Covid 19: La risposta della Best Tie

Home / Press it / Covid 19: La risposta della Best Tie

In questo periodo difficile, le nostre “Best Tie ladies” con cuore, cervello e passione si sono attivate per rispondere all’impatto che il Covid-19 sta avendo nella nostra vita. Ma come? Ottenendo il massimo dai nostri valori fondamentali: artigianato, creatività e qualità!

È stato un percorso creativo e intenso, iniziato con un prototipo realizzato su un tavolo da cucina, per poi proseguire con la ricerca sui materiali e infine con la creazione di una piccola linea di produzione … e ora possiamo presentare con gioia la nuova linea di prodotti che abbiamo introdotto nella nostra azienda: le Best (Tie) Masks!

Tutto è iniziato grazie al supporto della nostra comunità. Dopo aver tagliato alcuni dei prototipi di tessuti e elastici, abbiamo preparato dei kit da cucito e li abbiamo donati ad alcune appassionate sarte locali. Queste ultime si sono offerte volontarie per cucire delle mascherina a casa, donandole ad amici e persone che ne avevano bisogno. Queste signore fantastiche sono riuscite a confezionare circa 8000 mascherine in totale!

Siete curiosi di conoscere il risultato finale di questo percorso? Le nostra gamma di mascherine, prodotte con tessuti TNT approvati dal Politecnico di Milano, comprende semplici maschere monouso ma anche mascherine riutilizzabili, più eleganti. Queste ultime hanno uno strato lavabile esterno in seta o in cotone italiani e uno strato filtrante interno in TNT certificato che può essere facilmente sostituito.

Date un’occhiata al bellissimo design dei modelli qui sotto e scegliere quello che vi farà sorridere … sotto la mascherina 😊