L'avventura comincia alla fine degli anni 1950.
Bruno Stoppani, il padre di Tatà, inizia a produrre tessuti jacquard per cravatteria, meraviglie che nascono nel suo studio in centro a Como e vengono create nella tessitura in Brianza, secondo la classica tradizione del territorio. Disegni sempre nuovi ed unici, spesso nati dagli schizzi che le sue tre bambine, per gioco, si divertivano a proporre; armature fantasiose che a volte si sviluppavano intorno ad "errori" di tessitura o di filatura; scelta di filati inusuali che non sempre erano stati concepiti per la cravatteria; passione, entusiasmo e grande comunicazione: tutto contribuisce al successo di Bruno in Italia e nel mondo.
Le sue collezioni, sempre fresche, divertenti, mai scontate hanno entusiasmato gli imprenditori creativi di tutto il globo che negli anni, consumando chilometri di misto seta, acetato, poliestere hanno "incravattato" i colli degli uomini più chic ed eclettici da oriente a occidente.
Nel 1975 la svolta. Bruno, che non aveva mai nascosto il desiderio e la speranza che una delle sue tre figlie entrasse in azienda, decide di lasciare, all'apice del successo, la produzione di tessuti cravatteria per sviluppare la piccola linea di interni cravatte che negli ultimi anni aveva fatto da completamento, e supporto, alle collezioni principali. La motivazione è dettata, una volta ancora, dal cuore: troppi viaggi e lunghe assenze da casa difficilmente avrebbero conciliato la vita di una donna con l'attività imprenditoriale. Le Seterie Bruno Stoppani chiudono i battenti e nasce la I.T.L., con sede a Lipomo (CO), dove si sviluppa il taglio mentre la produzione è mantenuta in Brianza. Nel 1981 Tatà affianca il padre Bruno e con nuova energia ed entusiasmo si gettano le basi di quella realtà che nel 1988 diventerà la Best Tie. Ci si trasferisce ad Albavilla acquistando un capannone di oltre 1.000 metri quadri ed una palazzina di 3 piani, si apre l'impianto di garzatura ad Albese, si continua a tessere in Brianza: il fil rouge si snoda sempre uguale ed ogni giorno diverso!
La nuova Best Tie sviluppa il suo progetto: diventare il punto di riferimento dei migliori cravattai al mondo.